Nuovi Abiti Mentali

Nuovi Abiti Mentali nasce dalla profonda esperienza delle socie nel campo del benessere e dalla constatazione della sempre più diffusa consapevolezza delle persone della necessità di coltivare il proprio benessere psico-fisico.

L’idea è assolutamente innovativa, in quanto prevede un nuovo approccio al benessere di tipo integrale/olistico, ossia che riguarda la totalità della persona.

Vengono perciò utilizzate discipline che integrano le più antiche tradizioni legate al benessere psico-fisico a discipline che adottano tecniche più moderne, che si adattano ad uno stile di vita occidentale. Va sottolineato che stiamo parlando di approcci, come specificato nel dettaglio più avanti e come riportato in bibliografia, i cui benefici nella riduzione dello stress e nel miglioramento della salute psico-fisica, sono stati comprovati da numerosissime ricerche scientifiche (grazie anche alle nuove tecnologie di neuro-imaging RMF).

Le Organizzazioni Mondiali che monitorano il benessere della popolazione evidenziano che non solo il costante incremento del livello di stress negli adulti ha forti ripercussioni sulla salute psico-fisica dell’individuo (Global Organization for Stress, 2016; International Stress Management Association, 2016) ma anche che i bambini in tutto il mondo sono sottoposti quotidianamente ad elevati livelli di stress (American Psycological Association, 2015).

Tutto ciò si è reso ancor più evidente con la pandemia Covid, i cui effetti sulla salute mentale degli individui sono stati devastanti.

È un diritto dell’essere umano poter coltivare il proprio stato di salute psico-fisica.

Fondatrici

Maria Pia Ferdinandi
Maria Pia Ferdinandi
Dottore Commercialista

Laureata in Economia e commercio, in Scienza dell’educaIone e in Psicologia del lavoro e del Benessere organizzativo; Master in Comunicazione, relazione e gestione delle risorse umane secondo il metodo della Gestalt Psicosociale; diplomata presso il Centro Italiano Studi di Mindfulness e la Mindful School

Ilenia Guerrieri
Ilenia Guerrieri
Avvocata Penalista

Laureata in Giurisprudenza con un'esperienza venticinquennale in ambito penale e specializzata nei reati in ambito familiare e di genere.

Ritiene che la pratica consapevole dello yoga possa migliorare la Qualità della vita e dei rapporti umani.